logo warmpiesoft
Chi siamo

WPS è il tuo ambasciatore proattivo dedicato a garantire il successo dell’investimento per le soluzioni proposte.

Seguici
Consulenza PDM | PLM - Warmpiesoft Srl
10906
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-10906,mkd-core-1.0,sparks-ver-1.1.2,mkd-smooth-scroll,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-no-behavior,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-default,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-search-dropdown,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Consulenza PDM | PLM

Consulenza di gestione aziendale e servizi di implementazione PDM|PLM
DEFINIZIONE PDM

Il PDM (Product Data Management) è una piattaforma software che permette di gestire e coordinare le attività di un progetto, gestire l’intera storia dei progetti, fornire il supporto al progettazione concorrente e coordinare le informazioni accessorie e le strutture dati connesse ai progetti.

DEFINIZIONE PLM

Il PLM Product Lifecycle Management è un insieme di tecnologia e atteggiamento aziendale. Solo la corretta analisi e il commitment dell’azienda ad agire su entrambi questi livelli, infatti, può garantire il successo di un progetto PLM. Il risultato dell’implementazione di un sistema PLM è un ambiente dove processi informatici e persone sono in grado di coordinare tutti gli aspetti delle vita “virtuale” di un prodotto, dalle fasi di analisi e stesura dei requisiti e dell’ideazione attraverso la produzione e la distribuzione fino all’eventuale manutenzione post-vendita.

LE DIFFERENZE PLM & PDM

La differenza fondamentale tra il PLM e il PDM è che il primo indirizza le fasi del ciclo di vita di un prodotto ben oltre il classico passaggio dalla progettazione alla produzione – gestisce i dati concettuali relativi al prodotto durante le fasi di produzione, lancio del prodotto, distribuzione, controllo qualità, manutenzione e fornitura pezzi di ricambio, ritiro.Viene talvolta chiamato “la spina dorsale digitale”, “il serbatoio della conoscenza” del ciclo di vita di un prodotto perché permette a tutti i partecipanti di collaborare in tempo reale e mette in condizione l’azienda estesa di condividere/sfruttare il proprio capitale intellettuale eterogeneo.“

PROGETTI DI CONSULENZA WPS

Una gestione automatizzata della progettazione migliora l’efficienza dell’ufficio tecnico, in termini di costi e di risultati. WPS vanta una lunga esperienza nell’ambito della consulenza PDM/PLM, consentendo di creare progetti ad hoc sulle necessità del cliente.
Si parte dall’analisi della situazione, non solo dell’ufficio tecnico, ma anche degli altri reparti aziendali:

  • Analisi esigenze e processi ufficio tecnico
  • Analisi impatto sugli altri dipartimenti aziendali
  • Stesura documenti di analisi specifiche funzionali e di progetto
  • Verifica integrazione con altri processi aziendali
  • Definizione obiettivi per standardizzazione della progettazione

Ecosistema connesso.

Tramite la creazione di un ecosistema informatico connesso si vogliono ottenere maggiori benefici su larga scala nella gestione e sviluppo dei prodotti.

Gestire l'intero ciclo di vita di prodotto

Ideazione, progettazione, produzione, servizi e obsolescenza.

Spina dorsale digitale.

E' la creazione di una spina dorsale digitale che coinvolge tutti i reparti aziendali e il cui scopo è quello di aumentare il valore aggiunto fornito dai processi aziendali.

Interconnessione

Estendere a tutta l'azienda i dati forniti dagli strumenti CAD, CAM, CAE e PDM e garantire una interconnessione tra sedi separate geograficamente.

Implementazione elastica

Avendo un'implementazione molto elastica e dai contorni sfumati, l'idea di base è quella di poter coordinare, da una prospettiva tecnica, il flusso informativo dell'azienda.

Fusione di intenti

Nasce dalla sinergia di piattaforme informatiche e commitment aziendale. Entrambi sono fondamentali per la riuscita di progetti PLM.

Consulenza PDM | PLM – la tua scelta migliore per  il tuo business.

Creiamo collaborazioni che appoggiano e perseguono le tue esigenze. Scopri i nostri  servizi di consulenza e gestione aziendale.

Gestire al meglio i flussi informativi con i servizi di consulenza PDM | PLM  di WPS

Nell’arco della nostra storia ormai decennale, abbiamo sviluppato una vasta conoscenza e una profonda expertise del processo giornaliero di sviluppo dei prodotti e abbiamo acquisito un’ottima esperienza dalle molte implementazioni di PLM da noi gestite e completate con successo.

I nostri consulenti esperti forniscono suggerimenti e consigli pratici che aiutano ogni giorno le imprese a sfruttare appieno il potenziale del loro investimento.

I nostri servizi di consulenza  consentono alle aziende di adottare un sistema PLM adatto alle proprie esigenze e di utilizzarlo per immettere nel mercato i prodotti giusti, al momento giusto e al giusto costo.

Ottenere maggiore informazioni
Desideri contattare un nostro esperto e richiedere informazioni e/o consulenza? Compila il seguente modulo e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.









Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati inseriti nel modulo da questo sito web.