logo warmpiesoft
Chi siamo

WPS è il tuo ambasciatore proattivo dedicato a garantire il successo dell’investimento per le soluzioni proposte.

Seguici
Medixhub - Warmpiesoft Srl
10857
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-10857,mkd-core-1.0,sparks-ver-1.1.2,mkd-smooth-scroll,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-no-behavior,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-default,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-search-dropdown,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Medixhub

La nostra soluzione IoT per l'assistenza sanitaria

MONITORAGGIO E CONTROLLO – APPARECCHIATURE E PAZIENTI

Perché è sicuro, preciso e conveniente!

Obiettivi

L’avvento dell’Internet of Things nella sanità (Smart Health), rispetto ad altri settori, è ancora agli inizi, ma una volta entrato a regime porterà una rivoluzione sia nella diagnostica che nella telemedicina. Con quest’ultima si intende l’erogazione di servizi sanitari, quando la distanza è un fattore critico, per cui è necessario usare, da parte degli operatori, le tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni. La piattaforma medixHub, permette di implementare l’internet delle cose nel mondo sanitario.

Funzionalità

In particolare medixHub permette di realizzare tre importanti funzioni:

Comunicazione dei dati e sintomi del paziente

1) Acquisire ed elaborare i dati relativi ai parametri vitali e ai sintomi del paziente, per poi trasmetterli al sistema centrale medixHub, dove il personale medico di riferimento potrà analizzarli ed intervenire sul paziente. Il paziente con una patologia cronica potrà seguire le terapie da casa: dovrà solo usare dei weareable devices semplici da indossare, come orologi e braccialetti, dotati di sensori IoT che misurano i parametri vitali, registrano le variazioni ed inviano un allarme in caso di emergenza.

Videoconferenza con il personale medico

2) Avviare una videoconferenza con il personale medico di riferimento, allo scopo di ricevere consulenza sull’uso dei dispositivi in dotazione, o una prima assistenza tempestiva prima dell’arrivo del personale sul posto.

 

Garantire il monitoraggio e il controllo delle apparecchiature

3) Garantire il monitoraggio e il controllo delle apparecchiature radiologiche, elettromedicali e sanitarie in generale permettendo agli enti sanitari di avere sotto controllo tutte le più importanti funzioni del macchinario e di agire tempestivamente qualora si dovessero verificare delle anomalie o dei malfunzionamenti.

Una caratteristica essenziale della piattaforma medixHub è che la comunicazione tra le unità (persone o cose) è principalmente wireless, quindi il sistema non ha bisogno di cavi o di lavoro invasivo. Tutti i dati acquisiti dalla sua rete sono visualizzabili in modo semplice ed intuitivo tramite una piattaforma web accessibile mediante dispositivo mobile e anche dai tradizionali browser per pc.

Monitoraggio

Visualizzare in tempo reale lo stato di apparecchiature medicali, pazienti e gli eventuali allarmi verificati.

Ricerche temporali

Possibilità di effettuare ricerche temporali sulle informazioni inerenti gli allarmi che si sono verificati.

Azionamenti

Creazione di regole da sottoporre alle componenti del sistema al verificarsi di determinate condizioni.

Manutenzioni

Semplicità nella gestione delle manutenzioni del sistema monitorato.

Gestione degli utenti

Possibilità di gestire gli utenti che possono accedere al portale.

Notifiche allarmi

Possibilità di inviare notifiche di allarme mediante sms e/o email in caso di anomalie.

Scopri di più sul nostro sito 
Hai bisogno di ulteriore aiuto ed informazioni?
Compila il modulo con i tuoi principali dati e tua richiesta. Il nostro team di esperti è a tua completa disposizione. 









Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati inseriti nel modulo da questo sito web.