logo warmpiesoft
Chi siamo

WPS è il tuo ambasciatore proattivo dedicato a garantire il successo dell’investimento per le soluzioni proposte.

Seguici
Smart Farming - Warmpiesoft Srl
10835
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-10835,mkd-core-1.0,sparks-ver-1.1.2,mkd-smooth-scroll,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-no-behavior,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-default,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-search-dropdown,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Smart Farming

Avvicinarsi alla natura con le soluzioni Smart Farming di WPS.

Smart Farming 4.0: rivoluzione tecnologica in agricoltura 

Big data, sensori e droni, strumenti di analytics, “internet of farming” e machine learning sono solo alcune delle tecnologie che caratterizzano l’agricoltura 4.0.

Smart Farming 4.0

L’azienda agricola moderna si lascia aiutare e supportare dall’IoT.
Per gli agricoltori e i coltivatori, l’Internet degli oggetti ha aperto modi estremamente produttivi per coltivare il suolo e allevare animali con l’uso di sensori economici, facili da installare che offrono un’abbondanza di dati importanti. Proseguendo su questo prolifico sviluppo di IoT in agricoltura, le applicazioni di Smart Farming stanno guadagnando terreno con la promessa di fornire visibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su suolo e colture, macchinari in uso, condizioni di conservazione, comportamento animale e livello di consumo energetico. Il digitale rappresenta un mezzo innovativo nel precision farming per trovare una sintesi tra la gestione delle risorse, l’efficienza nel lavoro e lo sviluppo di forme di agricoltura innovativa.

Agricoltura di precisione

Maggiore qualità a minor costo: è il principale campo d’innovazione del settore e su di esso convergono tutte le tecnologie abilitanti: IoT, Cloud computing, Big Data e Smart management.

Tracciabilità

Preservare l’identità per rafforzare il valore dei prodotti. Fondamentale per preservare il valore dei prodotti da sofisticazioni, imitazioni e comportamenti devianti, le caratteristiche del mercato stanno rendendo la tracciabilità un elemento strategico.

Sostenibilità

Preservare l’identità per rafforzare il valore dei prodotti. Calcolare e monitorare i principali indicatori d’impatto ambientale adatto all’applicazione negli impianti di coltivazione  ed allevamento.

Connected Farm

Monitorragio e controllo di ogni passaggio di fase del prodotto agroalimentare o dello stato di salute degli allevamenti, i metodi di coltivazione, i prodotti utilizzati, nonché il luogo d’origine, l’impatto ambientale e il rispetto delle biodiversità e degli ecosistemi.

FarmGrid: la tua soluzione.

Perchè è semplice, efficace e conveniente! FarmGrid offre innumerevoli vantaggi:

Monitoraggio costante

Con il sistema farmGrid è possibile monitorare 24h su 24 l’impianto. I dati relativi ai consumi e allo stato dell’impianto saranno raccolti e opportunamente storicizzati.

Ottimizzazione della produzione

FarmGrid contribuisce all’abbattimento di eventuali epidemie, iponutrimento dei capi e/o condizioni ambientali inadatte.

Risparmio energetico

Con farmGrid vi è una notevole riduzione dei consumi energetici, manutentivi, spese generali come mangimi, farmaci, ecc.

Sistemi di previsione guasti

In caso di anomalie o guasti, il sistema farmGrid segnala tempestivamente all’utente i malfunzionamenti sulla rete inviando notifiche di allarme mediante sms e/o email.

Ottenere maggiore informazioni
Desideri contattare un nostro esperto e richiedere informazioni e/o consulenza? Compila il seguente modulo e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.









Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati inseriti nel modulo da questo sito web.