logo warmpiesoft
Chi siamo

WPS è il tuo ambasciatore proattivo dedicato a garantire il successo dell’investimento per le soluzioni proposte.

Seguici
SUPPLY CHAIN - Warmpiesoft Srl
12607
post-template-default,single,single-post,postid-12607,single-format-standard,mkd-core-1.0,sparks-ver-1.1.2,mkd-smooth-scroll,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-no-behavior,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-default,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-search-dropdown,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Blog

SUPPLY CHAIN

La supply chain è un sistema aziendale, una catena che ha lo scopo di incrementare il valore per il cliente, permettendogli un maggiore controllo dell’acquisto, un ampio assortimento di prodotti e un prezzo ridotto.
Il sistema aziendale gestisce, adatta ed allinea velocemente le proprie caratteristiche al raggiungimento degli obiettivi ed al superamento delle nuove molteplici sfide appartenenti ad un contesto dinamico e complesso.
La supply chain è composta da persone, processi e tecnologie che permettono l’inserimento competitivo di un prodotto o servizio sul mercato.
I flussi operativi che la caratterizzano possono essere monitorati e misurati per tracciare le performance di sistema, con riferimento alle operazioni che vanno dall’azienda al mercato, e quelle che tornano all’azienda per alimentare un processo reiterativo di miglioramento continuo e di gestione qualitativa dell’informazione.
Le risorse sono impiegate quindi per il raggiungimento degli obiettivi e sono mediate dalla tecnologia che ne misura le performance, come garanzia di qualità.

INTERESSE
La gestione dell’informazione permette alle aziende di comprendere cosa modificare per rendere il tutto più agile ed innovativo, con le risorse più adatte alla capacità lungo la catena.
La gestione delle variabili di processo, il controllo della produttività, la collaborazione tra risorse, la customizzazione del servizio o dei prodotti è parte di uno sforzo interfunzionale, che coinvolge anche la pianificazione, l’implementazione, il controllo dell’efficienza, del flusso economico e dello stoccaggio di materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti e che avvicinerà le aziende al soddisfacimento delle esigenze del cliente finale.
Un buon livello di maturità della supply chain porta dei benefici di gran lunga superiori agli investimenti, con un notevole riduzione dei costi di approvvigionamento e di immagazzinamento, riduzione dell’incertezza riguardanti sovrastime della domanda e senza rischi di sovraccarico del magazzino.

WPS è Il partner ideale per la tua trasformazione digitale
WPS ha consentito ai clienti di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza grazie alla flessibilità delle nostre offerte e soluzione che si adattano alle esigenze delle piccole, medie o grandi imprese. La tecnologia WPS aiuta le aziende a capitalizzare rapidamente il valore della convergenza digitale del mondo IoT, Industry 4.0, PLM /MES. Con WPS e il nostro ecosistema di partner e sviluppatori possiamo realizzare questa promessa di trasformazione digitale.

VANTAGGI
Le operazioni della supply chain vengono rese digitali, migliorando il tracciamento, velocizzando le operazioni, eliminando gli ordini cartacei e garantendo sempre la disponibilità della merce, per rispondere alle esigenze del cliente.
Il ruolo dell’IT per il vantaggio competitivo all’interno delle catene di approvvigionamento può essere testato, raccogliendo i dati dalle parti della catena di approvvigionamento.
Le misure di adattamento, allineamento e agilità della catena di approvvigionamento possono essere identificate e utilizzate da professionisti della filiera e adattate agli obiettivi delle diverse parti della filiera.
L’impatto dell’IT in diversi contesti aziendali, come: la strategia, la capacità, l’innovazione, l’outsourcing, la logistica, le performance, permette vantaggi finanziari/economici.
La raccolta di informazioni prevede l’uso di metodi quantitativi di raccolta e analisi dei dati trasversali con attributi longitudinali e studi qualitativi che esaminano l’impatto dell’IT nel tempo.

No Comments

Leave a Comment